
Diventa un volontario anche Tu
Diventa un volontario anche Tu
Contattaci online, oppure passa in sede e lascia i tuoi recapiti
Vieni a trovarci Giovedì 22 Ottobre 2020 alle ore 21:00 per la serata di presentazione del corso.
Al termine del corso riceverai un attestato di partecipazione e, previo superamento di un esame, diventerai Volontario della Croce Rossa Italiana.
Diventare un Volontario CRI (Croce Rossa Italiana) è molto semplice. Vi sono due corsi che solitamente vengono svolti inizialmente, viste le numerose attività in cui sono richiesti:
- Corso base B.E.P.S. (Brevetto Europeo di Primo Soccorso). Qui vengono affrontate le competenze base di primo soccorso, la storia della Croce Rossa, la sua organizzazione, i suoi principi, e il Diritto Internazionale Umanitario (D.I.U.). È un corso obbligatorio, a prescindere dalle attività che si vorranno svolgere. Al termine, dopo aver superato gli esami, si è Volontario CRI. E per i più giovani?? L’area 5 è dedicata ai Giovani ragazzi dai 14 anni in su che si stanno avvicinando al mondo del volontariato attraverso le numerose attività di gruppo, che si diversificano dall’ormai storico CRI Summer CAMP dove i ragazzi si avventurano per 4 giorni e 3 notti con i bimbi più piccoli per fargli vivere delle giornate indimenticabili tra giochi di squadra, musica e attività; alla corsa più colorata dell’estate la Color CRI.
- Corso avanzato T.S.S.A. (ex P.S.T.I.): il corso “Trasporto Sanitario e Soccorso in Ambulanza” è facoltativo. Composto da tre moduli , consente di effettuare servizi in convenzione con USL/118 e trasporti sanitari in ambulanza. Al termine del corso, se vengono superati tutti gli esami, si ottiene la qualifica di Soccorritore CRI.
Fare parte della Croce Rossa Italiana può essere una grande esperienza di vita.
Se vuoi maggiori dettagli, o informazioni per i corsi in programma, puoi Contattaci online, oppure passa in sede e lascia i tuoi recapiti.
Ti aspettiamo!

Commenti recenti